Nei tempi che sono stati
ed in quelli che dovranno nascere.
Siamo un gruppo di giocatori ventennali di GdR. Per circa 10 anni abbiamo giocato proprio a nelle sue varie versioni di affinamento.
Io sono stato il master e creatore di questo gioco ed a questo punto ho pensato di condividere il divertimento anche all'esterno del nostro gruppo.
Come scritto all'inizio Hiurunna è nato dagli spunti di Dungeons & Dragons, ma non solo. Anche altri filoni fantasy
hanno contribuito alla sua nascita. Perché quindi giocare a Hiurunna quando ce ne sono stati tanti prima ?
I Gdr delle grandi editorie hanno prodotto tanta letteratura ma vi posso dire che io cercavo qualcosa di diverso che non trovavo.
Hiurunna nasce per rappresentare un epoca storica in maniera più realistica.
Il Medioevo è stato un periodo stupendo ed interessante.
In Hiurunna troverete un medioevo popolato da razze fantasy e attraversato dalla magia, ma sarà anche uno scenario di conquista del potere, di tradimenti,
di regnanti e ribelli. Sarà un periodo vivace.
In questo Gioco di Ruolo troverete anche una ricerca della che difficilmente trovate altrove.
Il personaggio che sceglierete avrà una filosofia molto marcata.
Quindi in breve cosa ci distingue ?
Siamo un gruppo di giocatori ventennali di GdR. Per circa 10 anni abbiamo giocato proprio a nelle sue varie versioni di affinamento.
Io sono stato il master e creatore di questo gioco ed a questo punto ho pensato di condividere il divertimento anche all'esterno del nostro gruppo.
Nascita
Come scritto all'inizio Hiurunna è nato dagli spunti di Dungeons & Dragons, ma non solo. Anche altri filoni fantasy hanno contribuito alla sua nascita. Perché quindi giocare a Hiurunna quando ce ne sono stati tanti prima ?Gli altri
Certamente sarete portati ad ignorarlo se pensate che i precedenti siano più avvincenti e completi.Ma proprio in merito a queste considerazioni è cresciuta l'esigenza di far nascere Hiurunna. I Gdr delle grandi editorie hanno prodotto tanta letteratura ma vi posso dire che io cercavo qualcosa di diverso che non trovavo.
Medioevo
Hiurunna nasce per rappresentare un epoca storica in maniera più realistica. Il medioevo è stato un periodo stupendo ed interessante. In Hiurunna troverete un medioevo popolato da razze fantasy e attraversato dalla magia, ma sarà anche uno scenario di conquista del potere, di tradimenti, di regnanti e ribelli. Sarà un periodo vivace.Psicologia
In questo Gioco di Ruolo troverete anche una ricerca della che difficilmente trovate altrove. Il personaggio che sceglierete avrà una filosofia molto marcata.In sintesi
Di seguito troverete elencati gli elementi distintivi rispetto ai più conosciuti GdR fantasy. Delle volte dei punti sintetici chiariscono più di tante parole.Distinzioni
-
Medioevo - Hiurunna è più immerso in uno scenario medievale, fatto di strategie, di ambizioni di potere, di tradimenti e con il rudimentale tessuto organizzativo dell’epoca.
Molto più orientato alle bassezze dell’animo umano che alle leggende fantasy. -
Caratterizzazione - I personaggi sono particolari. Hanno abilità equivalenti tra loro ma hanno un percorso specifico per farsi valere.
Possiedono ognuno una visione del mondo differente e sarà divertente seguirne la filosofia. - Giocabilità - In questo Gioco di Ruolo non troverete tabelle da ricordare o consultare per ogni mossa da fare. Hiurunna è stato concepito per essere più facile, fluido e dinamico rispetto a fantasy storici.
- Versatilità - Le storie di Hiurunna sono particolari, molto ancorate al suo scenario ma potete sempre scegliere di attingere ad altre storie fantasy e riadattarle per questo mondo. Non sarà una operazione difficile.